Blog & News
NIPPARTS
Sabato, 28 Febbraio 2015 00:00

NIPPARTS

Pubblicato in Ricambi
NIPPARTS 4 WD ITALIA S.P.A. nasce nel 1986 per opera di alcuni imprenditori modenesi con il comune interesse per i motori e i fuoristrada. Erano gli anni del grande “exploit” del 4×4 e Nipparts forniva di ricambi originali per questi mezzi, in particolare per tutte le marche giapponesi il cui mercato era in rapida espansione e i relativi pezzi di difficile reperibilità.
 
Nipparts è in grado fornire di ricambi originali per Toyota, Mitsubishi, Nissan, Daihatsu, Suzuki, Hyundai, Kia e molto presto per DAEWOO.

 
RUVILLE
Sabato, 28 Febbraio 2015 00:00

RUVILLE

Pubblicato in Ricambi

The ever faster pace of technical development in vehicle models brings about constant change not just in the diversity of individual parts but also in the whole market. Quality is the one thing that persists in the long term. Innovation is the other. For 90 years, RUVILLE has been pursuing this aspiration, establishing its reputation as a renowned specialist and pioneer in the global automotive aftermarket. 

TEXTAR
Sabato, 28 Febbraio 2015 00:00

TEXTAR

Pubblicato in Ricambi
Textar si veste di un nuovo look, ma senza lasciare il colore giallo deciso a tutti noto in quanto parte integrante dell’identità del marchio. Le novità sono costituite da nuove immagini futuristiche d’auto con le quali Textar si proietta al mondo come marchio innovativo e lungimirante.
 
Ciò si riflette anche nel logo caratterizzato dalla nuova dicitura “Tecnologia dei materiali d’attrito”. Poche parole da cui traspare non solo la posizione di Textar in quanto specialista di pastiglie freno, ma anche di leader nella tecnologia che ruota attorno al mondo dei prodotti e soluzioni per freni. Ogni confezione di pastiglie freno Textar non è solo tale. È qualcosa di più. È la materializzazione del concentrato di know-how di uno dei primari fornitori di primo equipaggiamento del settore automotive.

BOGE
Sabato, 28 Febbraio 2015 00:00

BOGE

Pubblicato in Ricambi

Shock absorber transform the oscillation energy of the auto body and wheel hops in heat. What can be described that lapidary, has enormous impacts on driving safety, comfort and abrasion. To look at this from the point of safety, shock absorber have the function to avoid the hopping of the wheels and the loose of contact plate on bumpy surfaces and the disability to transmit brake, driving and side power caused thereby. 

BREMBO
Sabato, 28 Febbraio 2015 00:00

BREMBO

Pubblicato in Ricambi
Il 2011 segna un traguardo storico per Brembo, che compie 50 anni di attività costellati di grandi successi tecnici, sportivi e commerciali. L’11 gennaio 1961, Emilio Bombassei e Italo Breda costituivano le Officine Meccaniche di Sombreno, il nucleo originario di Brembo. Con loro c’era già l’attuale Presidente Alberto Bombassei, all’epoca appena ventenne.
 
Da allora, Brembo ha affrontato un percorso di mezzo secolo che ha portato l’azienda a diventare leader incontrastata nel mondo dei sistemi frenanti. Nel 1964 Brembo comincia a produrre dischi freno per auto, nel 1972 anche freni per moto e nel 1975 entra in Formula 1, dove fornisce i propri impianti anche alle monoposto Ferrari. In questi anni, l’innovazione tecnologica e la continua ricerca sui materiali e le tecniche di lavorazione hanno reso Brembo un marchio di assoluto prestigio a livello mondi

RHIAG
Sabato, 28 Febbraio 2015 00:00

RHIAG

Pubblicato in Ricambi
RHIAG è l’azienda leader in Italia per fatturato, gamma e organizzazione nella distribuzione dei componenti per auto, veicoli industriali e trattori.
Da oltre 50 anni sul mercato indipendente, siamo al servizio dei nostri Clienti Ricambisti e Rettificatori e dei loro Riparatori.
 
La nostra forza è:
▪ la gamma di prodotto più estesa sul mercato, 110.000 riferimenti con qualità originale;
▪ un servizio logistico efficiente con una rete di filiali e magazzini distribuita su tutto il territorio italiano;
▪ un programma di supporti studiati per aiutare i Ricambisti e i Riparatori indipendenti a rimanere competitivi sul mercato;
▪ un'area di sviluppo new business per cogliere le nuove opportunità offerte dal mercato.ale.

WYNNS
Sabato, 28 Febbraio 2015 00:00

WYNNS

Pubblicato in Lubrificanti
Wynn Oil è una multinazionale leader a livello mondiale nel settore dei trattamenti chimici per l'autotrazione e l'industria. Con una distribuzione capillare in oltre 100 paesi, Wynn's produce soluzioni chimiche ad altissima tecnologia per tutti i tipi di motori e di parti meccaniche.
 
Nel settore automobilistico ed industriale Wynn's ha sviluppato una serie di prodotti ed attrezzature che migliorano e proteggono gli autoveicoli ed i macchinari industriali: dai sistemi lubrificanti per motori e cambi, ai trattamenti per impianti di raffreddamento, climatizzazione e carburazione, fino ai prodotti di servizio e manutenzione ed ai fluidi per la lavorazione dei metalli.

CASTROL
Sabato, 28 Febbraio 2015 00:00

CASTROL

Pubblicato in Lubrificanti

Castrol è il principale produttore, distributore e fornitore di oli, grassi e servizi correlati per il settore automobilistico, industriale, marittimo, aeronautico, produttivo e per quello dell'esplorazione petrolifera nel mondo. Il quartier generale dell'azienda ha sede nel Regno Unito e opera direttamente in più di 40 Paesi con un personale composto da circa 7.000 unità in tutto il mondo. Inoltre, siamo presenti in quasi altri cento mercati, rappresentati da distributori di terze parti che commercializzano e vendono localmente i nostri prodotti. La rete di diffusione di Castrol si estende attraverso 140 Paesi, coprendo 800 porti e collaborando con oltre 2000 distributori e agenti. 



ENI
Sabato, 28 Febbraio 2015 00:00

ENI

Pubblicato in Lubrificanti
Eni si ispira ai principi di correttezza, trasparenza, onestà e integrità e adotta i più elevati standard e linee guida internazionali nella gestione delle proprie attività in tutti i contesti in cui opera.
Considera la sostenibilità come il motore di un processo di miglioramento continuo che garantisce i risultati nel tempo e il rafforzamento delle performance economiche e della reputazione.
 
La tutela e la promozione dei diritti umani, il rispetto di standard del lavoro sicuri ed equi, la  salvaguardia dell’ambiente, anche attraverso l’innovazione tecnologica, il contrasto alla corruzione all’interno dell’organizzazione e fra i partner industriali, rappresentano i principi fondanti del modo di operare di Eni.
 


 


 

 
 
LOVATO
Sabato, 28 Febbraio 2015 00:00

LOVATO

Pubblicato in Impianti GPL e metano

Dallo spirito imprenditoriale e dalle intuizioni di Ottorino Lovato sono nate a Vicenza, nel 1958, le Officine Lovato che sin dall’inizio si sono affermate come centro di innovazione e di sperimentazione.

La progettazione e la realizzazione della prima Multivalvola per impianti a GPL segna lo spartiacque tra passato e futuro: tale valvola è ancora oggi universalmente utilizzata.
La costituzione del patrimonio tecnologico e culturale che contraddistingue l’Azienda è proseguita fino ai nostri giorni con i figli di Ottorino, Riccardo e Rosanna, che, dopo la sua scomparsa, l’hanno portata avanti con continuità, innovazione e passione.
Nel 2007 Officine Lovato ha cambiato la sua ragione sociale in Lovato Gas, configurandosi sempre più come una realtà produttiva molto flessibile costantemente in grado di rispondere alle richieste del mercato e alle sfide tecnologiche.
Superando tali sfide, dettate dalla continua evoluzione dei motori e dalle rinnovate esigenze ambientali, Lovato Gas dispone oggi di una gamma completa di sistemi e componenti per la conversione di veicoli a gas, sia GPL sia Metano nel pieno rispetto delle più recenti normative sulle emissioni inquinanti.

Gli oltre 5 milioni di auto equipaggiate nel mondo con impianti Lovato Gas rappresentano la migliore testimonianza del successo di un prodotto caratterizzato dall’affidabilità e dalla semplicità di installazione.
Nel 2008 Lovato Gas si è ulteriormente ingrandita entrando a far parte del Gruppo Landi Renzo.
Il presidio continuo di Lovato Gas su tutti i mercati ha permesso di realizzare oltre il 90% del fatturato oltre i confini nazionali ed ha consentito all’Azienda di occupare complessivamente oltre 110 dipendenti.

Pagina 1 di 3